CONSULENZA PAGHE

PAGHE E RAPPORTO DI LAVORO

Consulenza Lavoro e Contrattuale
Assistenza alle imprese sulle normative del lavoro in generale e sulla contrattazione collettiva. Consulenza sulle diverse modalità di assunzione, con particolare riguardo alle quelle agevolate e ai contratti di lavoro atipici. Gestione di forme particolari di retribuzione e personalizzazione dei contratti di lavoro; forme di incentivo detassate e non soggette a contribuzione previdenziale.


Elaborazione Paghe e Gestione Risorse Umane
Elaborazione dei cedolini paga, del libro unico del lavoro e della modulistica annuale. Gestione degli adempimenti connessi alle assunzioni, alle cessazioni del rapporto di lavoro, alle denunce di infortunio e malattie professionali. Gestione dei rapporti con i dipendenti, modalità di controllo.


Gestione crisi aziendali e contenzioso
Assistenza alle aziende nei momenti di crisi aziendale tramite consulenza e gestione operativa sulle diverse opportunità di intervento previste (accordi di sospensione, cassa integrazione ordinaria e riduzione del personale).
Gestione del contenzioso con i lavoratori e gli Istituti (INPS, INAIL, ITL). Formalizzazione lettere di contestazione e assistenza nella fase di conciliazione. Assistenza in sede di verifica dei verbali ispettivi e predisposizione dei ricorsi amministrativi.


Rapporti di lavoro con colf e badanti
Gestisce i rapporti di lavoro nei riguardi di colf e badanti.

 

Referente: Adele Zampedri