APRI LA TUA IMPRESA

Sei un aspirante imprenditore ma non sai che tipo di azienda aprire e come costituirla?

 

Requisiti professionali, autorizzazioni, licenze, contributi, pratiche ambientali, finanziamenti agevolati,  sono solo alcune delle tematiche che il nuovo imprenditore deve conoscere e affrontare. 

Analisi dell’idea
Il primo passo da fare prevede un’attenta valutazione dell’idea che deve essere chiara, ma soprattutto realizzabile.

Verifica dei requisiti
Per trasformare l’idea imprenditoriale in impresa, è necessario essere in regola con le licenze e le autorizzazioni previste per il suo svolgimento. Per determinate attività sono richiesti specifici requisiti professionali, documenti particolari, autorizzazioni, licenze, o l’iscrizione in appositi Albi, ruoli o registri.

Passi significativi e importanti per aprire la propria attività sono: decidere la forma giuridica, redarre un adeguato Business Plan, il finanziamento dell'impresa e l'accesso al credito e infine l'inizio dell'attività. 

Pertanto se hai bisogno di avere informazioni e assistenza nella fase più delicata della tua azienda, la nascita, rivolgiti alla sede dell'assocazione o di un ufficio specifico o fissando un appuntamento.

 

Ti possiamo aiutare per tutte le tue necessità aziendali:

  • ad amministrare il personale;

  • a gestire gli aspetti fiscali, ambientali e della sicurezza;

  • fornirti la formazione obbligatoria e professionale

Partner
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
LAUS UNION DATI Srl - 26900 LODI Via Lago Maggiore, 2 - Partita IVA 09718410153 – C.C.I.A.A. 1312444 - Normativa privacy