ELBA E FONDO WILA


CONTRIBUTO EVENTI ECCEZIONALI IMPRESE

L’Elba (Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato) prevede l’erogazione di contributi alle imprese a fronte delle spese sostenute a seguito di danni causati da eventi eccezionali derivanti da fattori esterni, estranei all’impresa. Gli eventi, per dar luogo all’indennizzo, devono comportare la sospensione parziale o totale della attività produttiva dell’impresa. Sono ammesse a contributo le spese sostenute relative al primo ripristino del ciclo produttivo, manutenzione, pulizie locali, sgombero, ecc., nonché quelle conseguenti ai danni causati dall’evento dagli immobili, impianti, attrezzature, materiali e prodotti. Il contributo è concesso nella misura del 15% delle somme ammesse e non potrà superare i 15.500 euro. Il Fondo Regionale non interviene per gli eventi comportanti spese ammissibili inferiori a 5.150 euro.

CONTRIBUTO SPESE ACQUISTO LIBRI SCOLASTICI

A favore dei dipendenti di imprese artigiane è previsto da ELBA un contributo per un importo massimo di euro 200 a favore dei dipendenti di imprese artigiane per l’acquisto di libri scolastici per uno o più figli a carico, frequentanti le scuole superiori nell’anno scolastico 2019/2020. Il richiedente il contributo dovrà presentare domanda munito di fattura quietanzata/scontrino riportante le voci di spesa dei singoli libri, lista dei libri emessa dall’istituto scolastico, attestazione da parte dell’istituto dell’iscrizione dello studente.

PREMIO PER CONFERMA IN QUALIFICA IN APPRENDISTATO

WILA – Welfare Integrativo Lombardo Artigianato - prevede l’erogazione di un premio - a titolo forfettario - a favore dei dipendenti che conseguono la qualifica di operaio/impiegato. Il contributo è concesso nella misura lorda di euro 400.

La richiesta va presentata presso il nostro sportello accreditato WILA con la documentazione richiesta dal Fondo.

Per informazioni contattare ufficio paghe


0 visualizzazioni
Link
Partner
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
LAUS UNION DATI Srl - 26900 LODI Via Lago Maggiore, 2 - Partita IVA 09718410153 – C.C.I.A.A. 1312444 - Normativa privacy