SAGRA DELLA VITTORINA A GRAFFIGNANA


Oltre 200 espositori distribuiti lungo via Milano, via Veneto, via Gramsci, via Cavallotti e piazza Mazzini, e poi parate di auto d'epoca, stand di artigiani e rassegne dei mestiere di una volta. Quest'anno la Sagra della Vittorina, principale evento atteso da tutta la comunità di Graffignana, pensa in grande.

«L'anno scorso la nostra è stata una delle poche sagre, con tutte le precauzioni e restrizioni del caso, che non si è fermata e ha ottenuto un ottimo risultato. Domenica però la festa sarà ancora più grande» le parole del sindaco Margherita Muzzi.

Ad addentrarsi in quelli che saranno i dettagli della festa tanto attesa è però il vicesindaco Maurizio Civardi . «Le cerimonie inizieranno domenica alle 9.30 con il ritrovo di tutte le autorità invitate, compresi anche alcuni amministratori locali, presso il Palazzo delle associazioni. Nella mattinata, oltre alla Messa celebrata nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, vi sarà anche il discorso inaugurale del sindaco Muzzi e del presidente della Bcc Alberto Bertoli».

Le strade del paese si animeranno poi con concerti di musica live, degustazioni di prodotti a Km 0 e parate di automobili Ferrari. «Oltre agli spazi espositivi dei mestieri di una volta e dei lavori al tombolo, in oratorio San Giovanni Bosco vi saranno anche giochi con i lego e mattoncini per i più piccoli».

Nel pomeriggio, infine, si terrà l'inaugurazione del Parco Spadazze, in occasione della sua ristrutturazione, in collaborazione con il progetto Mano a Mano, che ha dato l'opportunità di intervenire sul Parco, rinnovando la staccionata del laghetto e installando un nuovo gioco per bambini.

Il sindaco Muzzi esprime infine tutta la sua gioia per un evento che è alle porte, e che sta per tornare in grande stile, «grazie all'aiuto del comitato della Sagra, composto anche dal referente dell'amministrazione per la Sagra e consigliere con delega alle associazioni Marco Lazzari, dal presidente Pro loco Pietro Mauro Galleani, dal rappresentante della protezione civile Raffaele Granata, dal vicesindaco Maurizio Civardi, dall'assessore con delega alla sicurezza Marco Ravera e dal presidente del corpo bandistico Fabio Dehò». (fonte IL CITTADINO)


LOCANDINA SAGRA DELLA VITTORINA
.pdf
Download PDF • 524KB

Post correlati