POST

ELBA E FONDO WILA

11/9/2019

 CONTRIBUTO EVENTI ECCEZIONALI IMPRESE

 

L’Elba (Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato) prevede l’erogazione di contributi alle imprese a fronte delle spese sostenute a seguito di danni causati da eventi eccezionali derivanti da fattori esterni, estranei all’impresa. Gli eventi, per dar luogo all’indennizzo, devono comportare la sospensione parziale o totale della attività produttiva dell’impresa. Sono ammesse a contributo le spese sostenute relative al primo ripristino del ciclo produttivo, manutenzione, pulizie locali, sgombero, ecc., nonché quelle conseguenti ai danni causati dall’evento dagli immobili, impianti, attrezzature, materiali e prodotti. Il contributo è concesso nella misura del 15% delle somme ammesse e non potrà superare i 15.500 euro. Il Fondo Regionale non interviene per gli eventi comportanti spese ammissibili inferiori a 5.150 euro.

 

CONTRIBUTO SPESE ACQUISTO LIBRI SCOLASTICI

 

A favore dei dipendenti di imprese artigiane è previsto da ELBA un contributo per un importo massimo di euro 200 a favore dei dipendenti di imprese artigiane per l’acquisto di libri scolastici per uno o più figli a carico, frequentanti le scuole superiori nell’anno scolastico 2019/2020. Il richiedente il contributo dovrà presentare domanda munito di fattura quietanzata/scontrino riportante le voci di spesa dei singoli libri, lista dei libri emessa dall’istituto scolastico, attestazione da parte dell’istituto dell’iscrizione dello studente. 

 

PREMIO PER CONFERMA IN QUALIFICA IN APPRENDISTATO

 

WILA – Welfare Integrativo Lombardo Artigianato - prevede l’erogazione di un premio - a titolo forfettario - a favore dei dipendenti che conseguono la qualifica di operaio/impiegato. Il contributo è concesso nella misura lorda di euro 400.

La richiesta va presentata presso il nostro sportello accreditato WILA con la documentazione richiesta dal Fondo.

 

Per informazioni contattare ufficio paghe 

Share on Facebook
Please reload

Post correlati
Please reload

Archivio
Please reload

Partner
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
LAUS UNION DATI Srl - 26900 LODI Via Lago Maggiore, 2 - Partita IVA 09718410153 – C.C.I.A.A. 1312444 - Normativa privacy